Preavviso di sciopero del personale Air France per il 3, 4, 7 e 8 maggio 2018
- Admin
- 27 apr 2018
- Tempo di lettura: 3 min
Gentile Partner,
Rinnoviamo le nostre scuse per il protrarsi delle agitazioni del personale Air France che impattano nuovamente il regolare svolgimento delle nostre attività.
In considerazione di nuovi preavvisi di sciopero per le giornate del 3, 4, 7 e 8 maggio, sono state pubblicate nuove disposizioni commerciali. E' ora possibile proporre in maniera proattiva le seguenti opzioni di riprenotazione volontaria ai passeggeri in possesso di un biglietto emesso fino al 26 aprile 2018 sui voli potenzialmente impattati dallo sciopero, indipendentemente dalla tariffa acquistata.
Le istruzioni sono applicabili sui voli Air France e HOP!, operati con aeromobili Air France o JOON.
1. Riprenotazione applicabile su: Date di viaggio: 3 - 4 - 7 - 8 maggio 2018 Destinazioni/voli : tutti i voli operati con aeromobili Air France o JOON Periodo di riprenotazione consentito: dal 30 aprile a 15 maggio 2018*
* raccomandiamo di non effettuare riavviamenti su voli AF nelle date coinvolte dallo sciopero; sono consentite le riprotezioni sui voli operati da KL/DL/A5.
Riprenotazione / Riemissione / Rimborso devono essere completati entro il 15 maggio 2018.
Attenzione: riprenotare solo nella stessa cabina e solo su voli AF/KL/A5/DL.
Vi preghiamo di notare che: - se la cancellazione avviene sul volo di outbound, la data del volo di inbound può essere modificata mantenendo invariata la durata originale di permanenza.
- la nuova data di viaggio può essere antecedente a quella originale in considerazione delle disposizioni di cui sopra.
- Le penali e gli oneri di riemissione, possono essere esentati, anche se richiesti dalla regola tairffaira,
- Biglietti premio: vengono applicate le stesse disposizioni relative ai passeggeri paganti.
2. Cambio di punto di origine/destinazione
Utilizzare il valore totale dei tagliandi di volo non usati per l'acquisto di un nuovo biglietto su qualsiasi volo AF/KL/A5, nel rispetto delle seguenti disposizioni:
- Le penali e gli oneri di riemissione possono essere esentati, anche se previsti dalla regola tairffaira,
- In caso di tariffa inferiore, emettere un EMD non rimborsabile; in caso di tariffa superiore, incassare la differenza in fase di riemissione.
3. Rimborsi Se la tariffa è rimborsabile, con o senza penali, procedere al rimborso direttamente attraverso il proprio GDS, fermo restando che: - le penali sono esentate - gli oneri di emissione non sono rimborsabili.
Se la tariffa non è rimborsabile e il biglietto è completamente inutilizzato, emettere un EMD non rimborsabile (tipologia CDET) pari al valore totale dei tagliandi di volo inutilizzati, valido un anno su AF/KL/A5.
Se la tariffa non è rimborsabile e il biglietto è parzialmente utilizzato, emettere un EMD non rimborsabile (tipologia CDET) pari al valore residuo dei tagliandi di volo inutilizzati, valido un anno su AF/KL/A5. La richiesta degli EMD deve essere fatta attraverso il BSP link.
4. JIR: JIR (Joint Involuntary Rebooking) è attivo. JIR consente ai passeggeri di effettuare la riprenotazione direttamente dal sito Air France, cliccando su "Le sue prenotazioni".
___ Attenzione: in caso di riprenotazione involontaria, vi preghiamo di fare riferimento all'Istruzioni commerciali Livello 1.
Le opzioni di riprenotazione involontaria possono essere proposte da D-3 fino all'ora prevista del volo, ai passeggeri in possesso di un biglietto valido su voli/date impattati, indipendentemente dalla tariffa acquistata (incluso le tariffe soggette a condizioni speciali) nei seguenti casi: - il volo è stato cancellato - il volo è ritardato per più di 5 ore in caso di voli lungo raggio - il volo è ritardato per più di 3 ore in caso di voli medio e corto raggio.
Importante: in tutti i casi, inserire un RM nel dossier di prenotazione specificando la causa e la data dell'irregolarità.
Vi ricordiamo che le istruzioni aggiornate per riemissione/rimborso dei biglietti a causa dello sciopero, sono disponibili su:
https://www.agentconnect.biz/IT/it/local/newspromotions/process/OCC/consignes_irregularites.jsp
Grati per la vostra comprensione.
La direzione vendite Air France KLM Italia
Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il nostro sito AgentConnect.biz
Comments